sabato 8 settembre 2012

Padre separato non versa alimenti

Vogliamo parlare dei doveri e dei diritti che in Italia non sono ripartiti equamente tra uomo e donna nelle separazioni e nel Divorzio, lo facciamo, anche, con notizie tratte dai quotidiani. Queste notizie le mettiamo perchè siano un punto di partenza di un dialogo costruttivo che serva a stabilire un punto di equità tra uomo e donna, senza tralasciare i doveri che i genitori hanno entrambi nei confronti dei loro figli anche se separati.

(1)
Padre separato non versa alimenti
finisce in carcere a Treviso

TREVISO - Non ha versato alimenti alla moglie né contribuito al mantenimento dei figli: dopo dodici anni un artigiano trevigiano è finito in carcere e dovrà scontare tre mesi. L'ex consorte ha presentato numerose denunce, seguite da processi e sentenze: fino a quando la condanna è diventata esecutiva. Non è stato infatti possibile applicare la sospensione condizionale.
Dopo la separazione nel 2000 e il successivo divorzio l'uomo, che adesso ha una nuova compagna, ha accumulato debiti per ventimila euro: in più dovrà pagare i danni morali.
 
(08 settembre 2012) www.repubblica.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...