venerdì 16 marzo 2018

Stefano Boeri è indagato per il Centro Polivalente di Norcia (ora sotto sequestro)


L'Italia è un Paese strano dove l'OSCURANTISMO e L'IGNORANZA, spesso, SI ERGONO A CENSORI DELLE ATTIVITA' UMANE, soprattutto quando queste sono GRATUITE e hanno un ENORME POTENZIALE SOCIALE, ARTISTICO e ARCHITETTONICO. Ho ancora in mente l'imbecille giudice che definì la FIUMARA D'ARTE, in Sicilia, OPERA ABUSIVA e arrivò, con il suo alto spirito d'ingegno, a ipotzzarne la RIMOZIONE. 
Oggi, in una zona martoriata da una serie di terremoti altri SOLONI DELLA GIUSTIZIA PRET A PORTER, mettono i sigilli e il marchio d'infamia a un opera architettonica che UNISCE LA GENTE e da a un paese distrutto la possibilità di RINASCERE.
Ugo Arioti

La Procura di Spoleto ha sequestrato il Centro Polivalente di Norcia, “Norcia 4.0”, progettato a titolo gratuito da Stefano Boeri Architetti e finanziato con i proventi della raccolta Un Aiuto Subito – Corriere della Sera e TG La7. E Stefano Boeri, insieme al sindaco Nicola Alemanno, è attualmente indagato, in quanto direttore dei lavori, nel procedimento che ha portato al sequestro.
Nel provvedimento si sostiene che la struttura, che si trova in un’area sottoposta a tutela paesaggistica perché all’interno del Parco dei Monti Sibillini, sia stata costruita “in assenza del necessario permesso” della Soprintendenza. In più, secondo la Procura, si tratterebbe di opera definitiva e non provvisoria, quindi in deroga alla normativa per la gestione dell’emergenza post-terremoto.

Mi chiedo: Un Giudice, un Tutore della Giustizia, non dovrebbe avere studi e sensibilità superiori alla norma per stabilire e decidere della VITA DELLA GENTE? Oppure è possibile che sia un cafone senza arte ne parte?

Ai posteri l'ardua sentenza! Forse, a qualche amico dei giudici di Spoleto il centro di Norcia non andava a genio!

Nessun commento:

Posta un commento

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...