venerdì 3 aprile 2020

DISORIENTAMENTI IN TEMPO DI CORONAVIRUS




Qualcuno, in mala fede, non potrebbe essere altrimenti per non offendere nessuno, dice che si poteva fare di più e prima, del senno di poi sono piene le fosse. Qualcun altro dice che le mille voci sulle ordinanze sanitarie sconcertano o disorientano gli italiani. Su questo concordo perché la SANITA’ è un bene di tutti e non dovrebbe essere gestito dalle Regioni (ivi comprese quelle a Statuto Speciale), ma dalla Stato. Ancora, il Presidente del Consiglio e il Direttore del Dipartimento della Protezione Civile con i loro annunci discordanti disorientano gli italiani e, aggiungono, per questo molti escono e vanno in giro e fanno festini e assembramenti che sono VIETATI.
Non capisco chi si disorienta. Uno, il capo del Governo deve per forza di cose, andare avanti a tappe, perché ad ogni fermata c'è una verifica dello stato dell'epidemia e delle sue conseguenze, l'altro è il capo del Dipartimento della Protezione Civile e ha il dovere di guardare sempre oltre. La gente, quella che esce in strada, è semplicemente CRIMINALE, perché è chiaro a tutti che solo il caldo dell'estate può allentare la morsa di questo virus, speriamo, sempre che tutti ci comportiamo da cittadini ONESTI e non da cialtroni che disprezzano pure gli 80, ad oggi, medici e personale sanitario morti per combattere anche per questa feccia che si disorienta, ma stiamo scherzando?
Chi disorienta gli italiani è l'opposizione politica che semina zizzania e, vedi Presidente Regione Lombardia, celebra eventi con immensi assembramenti elettoralistici, per l'inaugurazione di un ospedale. Dovrebbe farlo funzionare prima e poi, finita l'emergenza, magari citarne l'utilità per la salute pubblica. Sanità allo STATO e non alle Regioni, pure quelle a Statuto Speciale. Opposizione politica da cialtroni che sparano minch***e grosse quanto l'universo: La Meloni " uno telefona all'INPS e chiede €. 1000,00, L'INPS glieli manda a casa con un corriere urgente con i soldi! Chiunque può chiedere e l’INPS ha il dovere di pagare, senza tentennamenti o verifiche". Certo, così i cialtroni che vanno in giro nonostante il coronavirus, mettendo a repentaglio la vita degli altri, sarebbero più contenti! Matteo Salvini: 300 miliardi subito, grida, tanto lui sa solo vendere fumo, ma i 49 milioni di euro, che in questo momento agli italiani servirebbero, perché non li mette a disposizione dei suoi amati concittadini? Non si è nemmeno dimezzato lo stipendio di parlamentare, cosa che invece ha fatto il Premier Giuseppe Conte. Pure lo sfacsista e liberista Berlusconi, ora tenta di prendere le distanze, figuriamoci che paese di....., come cantava Venditti?
CERCHIAMO DI DIMOSTRARE CHE SIAMO UN POPOLO, COMINCIAMO A RAGIONARE DA INDIVIDUI CHE HANNO ALLE SPALLE MIGLIAIA DI ANNI DI CIVILTA’ E DI CULTURA E FACCIAMO IL NOSTRO DOVERE, piuttosto che cercar scuse per fare sempre quello che ci pare e piace. Facciamolo per i nostri figli, per i nostri cari, per i nostri amici, per tutti e dimostriamoci degni di tutto quello che i nostri padri, morendo e soffrendo, ci hanno consegnato.


Nessun commento:

Posta un commento

  La solitudine di Israele e la sua maledizione (Ugo Arioti @2024 ) Gli ebrei furono scelti da Dio per essere "la proprietà...