venerdì 28 dicembre 2012

BUON 2013 - EDITORIALE DI FINE 2012


Cari amici e lettori,
siamo alla fine di questo dodicesimo anno del terzo millennio e al consuntivo di un anno che ha portato molte strane primavere a insanguinare l'Africa, l'Asia e gran parte dell'Occidente, il lato dove il Sole muore
Molte rivoluzioni e risultati importanti. La gente sceglie il suo destino; la grande rivoluzione di questo terzo millennio è la COMUNICAZIONE. Attraversa spazi immensi, collega e mette in rete le energie. Pensare che quando è stata pensata era uno strumento in mano ai militari, oggi li perseguita e li costringe a una scelta di campo decisa. Noi, nel nostro piccolo stivale e nelle isole del Mare della Civilità Classica, abbiamo visto il degrado massimo della morale etica e politica di una Casta formata in vent'anni di dittatura mediatica costruita per distruggere lo Stato Sociale e le Conquiste di libertà dei lavoratori a favore di pochi ricchissimi nabbabi che non hanno ne MORALE ne REGOLE condivisibili. 
Ora ci tocca un liquidatore che con i soldi pubblici sta salvando le BANCHE che lo hanno fatto arricchire. 
Staremo ancora a guardare? 
Non lo so, ma so di certo che, purtroppo, aumentano i femminicidi, la delinquenza, le truffe organizzate dalle Multinazionali ed è cresciuta una forza evasiva che si chiama ECONOMIA VIRTUALE, capace solo di fare speculazione sulla pelle della Gente che lavora REALMENTE e produce ECONOMIA REALE. 
La condizione femminile e delle " parti deboli dell'umanità" non ha fatto grandi passi avanti. Una cultura maschilista e omofobica ancora stringe in radicalismi e razzismi diversi, ma sempre delinquenziali, in una morsa i più deboli e le donne che, sopportano, nella maggior parte del Mondo una condizione subalterna al Potere che resiste in tutte le culture e religioni.
La lotta deve continuare per una vera condizione di parità umana, paritaria e condivisa.
La nostra giovane democrazia sta affrontando la sfida peggiore degli ultimi cinquant'anni e deve rinnovarsi rimettendo al centro LA COSTITUZIONE ITALIANA pensata dai padri della Democrazia Reale  e non VIRTUALE. per quanto ci riguarda, nel nostro ancora più piccolo, abbiamo cercato di mettere insieme tutte le voci di questo Mondo che ha una grande voglia di RINASCITA. Ci siamo con il nostro blog che nei primi undici mesi di attività ha superato i seimila e seicento accessi, grazie a tutti. Cercheremo di essere sempre presenti e di potervi dare uno sguardo più ampio e  multiculturale, nello spirito della Scuola di Ecologia Culturale. 
Buon anno a tutti NOI da Ugo, Daniela e tutti i collaboratori che ci danno gratuitamente il loro prezioso contributo di idee che sono l'oro del Mondo!
Al 2013! AUGURI E UN GRANDE, GRANDISSIMO ABBRACCIO D'AMORE FRATERNO!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...