sabato 2 aprile 2016

BEA + DIEGO in concerto

 

BEA + DIEGO in concerto
Domenica 3 aprile 2016
ore 22,00
New Magazine pub – Massafra (Ta)
 
BEA + DIEGO è il nuovo live che vede affiancati Diego Perrone e Bea Zanin. Un live elettropop in cui si avvicendano i brani dell’uno e dell’altra, senza soluzione di continuità. Due progetti solistici che si incontrano, con analogie sonore e linguistiche, e che concorrono alla costruzione di un unico spettacolo musicale. Voci, computer, drum-machine vintage e violoncello la fanno da padroni sostenendosi a vicenda. Una collaborazione che nasce in studio lavorando insieme al disco d’esordio di Bea Zanin, la cui uscita è prevista nell’autunno del 2016.
Il tour è accompagnato dall’uscita del primo singolo estratto dall’album “Pazzo di te”, con un videoclip realizzato dal regista Gabriele Ottino e con un featuring dello stesso Diego Perrone.

Diego Perrone, oltre ad essere da molti anni il vocalist di Caparezza, vanta collaborazioni con una miriade di progetti tra cui Niagara, Mambassa e The Art of Zapping, oltre ad aver fondato i Medusa e ad aver remixato tra gli altri brani di Bianco ed Erica Mou. Come solista ha pubblicato i due album “Dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole” (2012) e “Il disco che verrà” (2013).

Bea Zanin ha pubblicato il suo omonimo ep d’esordio ad ottobre 2014. Un lavoro che spazia dall’electro pop alla musica classica, di cui RockIt ha parlato così: “un ep gradevole e immediato, costellato di richiami alla musica classica e di tracce di derivazione orientale. Tra il serio e lo scanzonato, la musicista piemontese ci spiega la Torino alternativa, parla della gioventù da (non) buttare via, dei rapporti tra giovani uomini e giovani donne e persino di filosofia. E alla fine ci convince. In pieno”.
Il suo album d’esordio uscirà nell’autunno 2016. Ha collaborato come violoncellista con Daniele Celona, Luca Morino (Mau Mau), Bianco, Spaccamonti, Jack Jaselli, Mao Gurlino, Estel Luz e molti altri.


info 3358292572
ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...