martedì 5 aprile 2016

LA RESISTENZA DELL'IMPERO

 

LA RESISTENZA DELL'IMPERO
Sabato 9 aprile 2016
ore 19
Centro Culturale Kalliope – Massafra (Ta)
 
Sabato 9 Aprile alle ore 19 presso il Centro Culturale Kalliope di Massafra (vico de Notaristefani, 6) parteciperemo alla presentazione de “La Resistenza dell’Impero” (LietoColle 2016) di Michelangelo Zizzi.

All’incontro interverranno i critici Francesco Silvestri e Pasquale Lucio Losavio.

La lettura dei testi poetici sarà curata da Mauro Di Michele.


L’AUTORE
Michelangelo Zizzi è laureato in Filosofia e Medicina ed è fondatore e direttore di Fucine Letterarie. È inoltre fondatore di Scuola Pound, scuola di alta formazione poetica, e ha inventato il metodo di dinamica autopoietica ‘Sol Sol’, che consiste nella dissoluzione dei principi psico-proiettivi e nella coagulazione degli elementi immaginativi e fonetici della produzione poetica.
Ha pubblicato in poesia: La casa cantoniera (ne La Collana di Maurizio Cucchi, Stampa 2001); La primavera ermetica (Manni 2002); Del sangue occidentale (LietoColle 2005), La Resistenza dell’Impero (LietoColle 2016). In prosa romanzi con eteronimi.
In saggistica Il Sud e la Luna. Per una geografia dell’immaginario in Vittorio Bodini (Levante 1999); Autoritratto con monade. Fenomenologia della poesia in Girolamo Comi (Multimedia Pensa 2000); L’orfismo in Comi (Multimedia Pensa 2002); ha curato: La sposa Barocca (LietoColle 2010), A Sud del Sud dei Santi (LietoColle 2013).

Nessun commento:

Posta un commento

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...