martedì 7 agosto 2012

IL CASO: Petrucci all'attacco di Grillo!



Petrucci all'attacco di Grillo "Questa è l'Italia che mi piace"- della serie date una medaglia al Presidente o un Seggio al Senato!Le escort sono state esaurite dal precedente Governo!
“Il presidente del Consiglio Monti ha chiamato al cellulare il presidente del Coni: "Bravi, continuate così"

LONDRA - Il presidente del Coni Gianni Petrucci è presente e ha commentato
le frasi dette ieri da Beppe Grillo ("Un bromuro quotidiano sponsorizzato dalle multinazionali. Del quale resterà solo l'immagine di una vecchia Regina che si butta col paracadute. Patetico. ) contro le Olimpiadi del Denaro e degli affari, dove gli atleti, lungi dallo spirito Decubertiano del dilettantismo sono professionisti troppo pagati o guasconi : "Chiamatemi nazionalista, è questa l'Italia che mi piace: quella che vince, quella che fa suonare l'inno". Forse Presidente Petrucci se si interessasse di più allo SPORT PER TUTTI e a creare nelle scuole e nei quartieri più disagiati condizioni di vivibilità e di democrazia reale spendendo in PALESTRE e INSEGNANTI per i ragazzi di strada e per il recupero dei marginali e dei disadattati, oltre che per il superamento degli handicap con lo sport terapia, le Medaglie, non d’oro, ma al valore civile le conquisterebbe con ONORE e non con la possibilità di avere un trampolino di lancio per entrare nella CASTA? O no?
Grillo attacca frontalmente i Giochi di Londra, definiti trionfo del nazionalismo. Ditemi che non è così! Che non c’è un grande pallottoliere dove le grandi potenze misurano i muscoli e dove atleti PROFESSIONISTI che hanno perso tutta l’enfasi e la fatica dell’essere sportivi per vocazione e per scelta di vita competono per una presenza televisiva maggiore e per questo possono anche mandare a puttane la preparazione, gli allenamenti, la squadra e la gente che, ingenuamente, ha creduto in loro, come i campioni, esempio per tutti.  Eppure Nazioni come la Grecia si sono indebitate fino all’inverosimile per i giochi olimpici e ora ne pagano le conseguenze e neanche in Inghilterra sembra vada tanto bene. NON PREOCCUPATEVI IL CONI E QUALCHE COMPIACENTE TV PRIVATA, naturalmente, insieme alle ALTRE ASSOCIAZIONI NAZIONALSPORTIVE compreranno i diritti televisivi che pagheranno i pensionati e gli impiegati a reddito fisso ( i soliti FESSI) e tutto andrà come DEVE E COME VOGLIONO CHE VADA.  Panem et Circenses, sic CONI dixit!
Allora è vero quello che dice Grillo:"Le medaglie le vincono i presidenti, mica gli atleti"), gli sportivi sono pronti a vincere "ma per poi arrivare a un seggio in Parlamento" e l'impianto stesso dei Giochi è una passerella di discipline che nessuno conosce.
ZARATUSTRA SICULO

Nessun commento:

Posta un commento

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...