L’Italia è il paese dei controllori( oggi detti Auditman, forse dal latino audire e dall’italiano mangiare!?!), ma allora perché questo grande buco nelle Entrate senza che nessuno sentisse il bisogno di controllare le spese? Si trattava di un inizio di cancro economico, un neo. Ma questo neo nel tempo ha cambiato diverse volte colore fino a diventare di un marrone così intenso da doversi tappare il naso.
Come nasce questo “cancro”? Nasce con la conversione in Legge del Dlgs 30 settembre 2005 del Governo Berlusconi. Tre autorevoli autori: papi Silvio, Tremonti( famoso il detto popolare: l’Italia è un paese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti) e Castelli( il guardasigilli e figurine della Panini, padane naturalmente)!
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno
approvato;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Promulga
la seguente legge:
Art. 1.
1. Il decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, recante misure di
contrasto all'evasione fiscale e disposizioni urgenti in materia
tributaria e finanziaria, e' convertito in legge con le modificazioni
riportate in allegato alla presente legge.
2. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a
quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sara' inserita
nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica
italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla
osservare come legge dello Stato.
Data a Roma, addi' 2 dicembre 2005
CIAMPI
Berlusconi, Presidente del Consiglio
dei Ministri
Tremonti, Ministro dell'economia e
delle finanze
Visto, il Guardasigilli: Castelli
Una storia tutta italiana! Per meglio dire Forza Italiana! Per fermare l’emorragia di entrate e le spese pazze di un governo di commercianti e rigattieri si crea un organismo nocivo che distruggerà l’Italia fino a creare nel suo corpo ancora vivo metastasi di proporzioni bibliche.
Oggi il cancro “EQUITALIA” (somiglia molto a FORZA ITALIA! Mah!?) ha la disponibilità assoluta delle tasche degli onesti cittadini italiani e può, senza alcun avvertimento o contradditorio, sequestrare i loro beni e venderli all’asta per recuperare quanto “DOVUTO”(forse). Badate bene agli ONESTI e non ai DISONESTI e ai FURBETTI del quartierino che hanno spopolato durante il quindicennio del Papi Silvio. Pensate, i capitali disonestamente esportati o occultati al Fisco, per legge del governo Berlusconi, hanno, ancora oggi, diritto a uno SCUDO PROTETTIVO contro il Cancro, mentre gli onesti cittadini che hanno difficoltà e vivono di un solo stipendio dovendo pagare tasse che non si capisce perché si paghino, visto che i servizi che dovrebbero rendere utili non esistono, e mantenere agli studi vita natural durante i loro figli che non sono fortunati e non sono disonesti o mafiosi o come … non sono SCUDATI!
Pensate ancora che il Cavaliere ha di fatto cancellato il delitto di FALSO IN BILANCIO, sempre per gli onesti, ovviamente!!!
Questo grande piccolo uomo oggi fa un passo indietro per salvarsi il culo e trattare la resa con un mostro che è nato dalla sua fervida e creativa squadra di governo! Monti gli copre la ritirata e lui torna a casa per rimettere in ordine i suoi sghei e i suoi peccati di gola (gola profonda)!
Così questo neo è diventato un cancro con metastasi in tutta la penisola e le isole italiane e mentre la “barca della concordia” affonda e muoiono gli innocenti, il capitano coraggioso scappa e si mette in salvo!
Ma cos’è Equitalia? Equitalia è la società per azioni, a totale capitale pubblico (51% in mano all’Agenzia delle entrate e 49% all’Inps), incaricata dell’esercizio dell’attività di riscossione nazionale dei tributi e contributi.
Ma è un bene o un male per il contribuente italiano ( parliamo di chi paga le tasse, è a reddito fisso e non esporta capitali all’estero, naturalmente)?
E’ un costo ed un pericolo per il contribuente: la creazione di questo ente porta in sé un aumento della pressione fiscale, infatti essendo a capitale pubblico ha un costo di gestione (più enti più costi). Se avrà un attivo di bilancio saranno i cittadini con le loro tasse ad averlo realizzato, se avrà un passivo saranno i cittadini con le loro tasse a doverlo risanare. La proprietà è di due “agenzie” pubbliche che, per quanto attiene alle loro riscossioni, sono in esemplare conflitto d’interessi.
Ma allora a che serve EQUITALIA?
Diceva un comico fatevi la domanda e datevi la risposta!
(continua)
Ugo Arioti
Nessun commento:
Posta un commento