martedì 3 luglio 2012

La "particella di Dio": forti indizi della sua esistenza Secondo ricercatori Usa; mercoledì atteso annuncio del Cern

Apriamo un altra finestra sul nostro Pianeta. E' quella della Scienza e della Ricerca scientifica che supera ogni nostra possibile immaginazione. Lo facciamo nell'anno in cui il calendario Maya ha stabilito la fine di un ciclo e l'inizio di un altro. E' come una nuova nascita o una rinascita della Terra, come non lo sappiamo, ma molti di noi hanno forti dubbi sul fatto che la vita sia nata sulla Terra e non sia stata qui portata, chissà forse proprio dal Verbo, quello che chiamiamo Dio.
La notizia è, come avrete capito, ghiotta! si tratta della "Particella di Dio o il Bosone di Higgs" che il CERN sta per annunciare come ESSERE IN VITA!
La Notizia:
New York, 3 lug. (TMNews) - Mercoledì è atteso l'annuncio a Ginevra da parte dei fisici del Cern: il bosone di Higgs, ciò che spiega come mai tutte le cose nell'universo abbiano una massa, esiste.
Al momento, ci sono dei "forti indizi" che esista: la conferma arriva dai fisici del Fermi National Accelerator Lab, nello Stato americano dell'Illinois, che hanno annunciato di aver osservato "il più forte indizio" sul bosone nei frammenti delle collisioni in un acceleratore di particelle chiamato Tevatron, cui gli scienziati lavorano da dieci anni. Scienziati che ora attendono l'annuncio del Cern - l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle - dove si susseguono le ultime verifiche e resta un minimo margine di incertezza, inferiore allo 0,2 per cento.
Ribattezzata "particella di Dio", il bosone (o meglio il "campo di Higgs" di cui è prodotto) è all'origine della manifestazione della massa e la conferma della sua esistenza potrebbe far compiere passi avanti nelle teorie di Unificazione, verificate per le forze nucleari ed elettromagnetiche ma dalle quali la gravità rimane ancora esclusa. Sarebbe una delle scoperte scientifiche più importanti degli ultimi cento anni.
(con fonte Afp) A24
SECEM SCIENZA

Nessun commento:

Posta un commento

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...