martedì 27 agosto 2013

Un Amore è per sempre

Stavo legendo il Corriere della sera, titoli di crisi, guerra, assassini, imbroglioni, politici che devono andare in galera e invece non ci finiscono, insomma la solita italietta a colori, quando inciampo su un piccolo articolo da "romanzo rosa"(almeno per certuni che la pensano così, io no). Una storia d'amore tra un soldato e la sua bella. Un bellissimo amore completato da un matrimonio e da una vita di devozione. Sei figli e una barca di nipoti .... poi, dopo quasi 66 anni di vita insieme, al capolinea ecco che i due prendono la valigia insieme e non si staccano nemmeno da morti! Bello. mi vengono i brividi a pensarci. Finiamo così in bellezza il mese di AGOSTO. Buona lettura.
Ugo Arioti
Ohio, STATI UNITI
Sposati per 65 anni, muoiono lo stesso giorno
Harold e Ruth Knapke, inseparabili, se ne sono andati a 11 ore di distanza. Conosciuti da bambini, hanno cresciuto 6 figli
27 agosto 2013
Ci sono coppie che si lasciano e coppie che rimangono insieme tutta la vita. Senza dividersi con la morte. Per Harold e Ruth Knapke di Dayton nell'Ohio (Usa) il «per sempre» ha senso se è preso alla lettera. I due sono morti lo stesso giorno, dopo 65 anni di unione, a 11 ore di distanza l'uno dall'altro. Una vita felice da inseparabili, al punto da non vivere senza il partner, proprio come i famosi pappagalli Agapornis. Entrambi sono scomparsi lo scorso 11 agosto in una casa di cura, pochi giorni prima del 66esimo anniversario di matrimonio. Secondo le figlie della coppia, l'uomo si era sforzato per restare accanto alla moglie, nonostante le cattive condizioni di salute, per aspettare il momento in cui fare quest'ultimo viaggio insieme. È stato lui a morire per primo. «Crediamo - ha detto la figlia Margaret Knapke - che volesse accompagnarla nel viaggio verso la nuova vita e lo ha fatto».
L'AMORE AI TEMPI DELLA GUERRA - I Knapke si erano conosciuti da bambini, ma la loro storia d'amore è iniziata soltanto quando Harold era nell'esercito, impegnato nella seconda Guerra Mondiale. Al tempo del conflitto, hanno cominciato a scriversi lettere e dopo il congedo militare di lui è sbocciato davvero l'amore. «Ho lasciato che m'inseguisse fino a quando mi ha presa!» ripeteva Ruth scherzando. Una cosa è certa: Harold, diventato insegnante e allenatore in una scuola, sapeva quello che voleva. Negli anni il loro rapporto non si è mai logorato. Devoti l'uno all'altro, hanno cresciuto 6 figli e continuato a procedere mano nella mano. Lui ha curato la sua sposa quando si è ammalata e lei non è stata da meno quando è stato il suo turno di fare l'infermiera (Harold non stava più bene). «È stata davvero una storia d'amore - ha detto Carol Romie, un'altra figlia -. Erano così uniti che non potevano andare da nessuna parte senza il partner».
dal corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

  La solitudine di Israele e la sua maledizione (Ugo Arioti @2024 ) Gli ebrei furono scelti da Dio per essere "la proprietà...