mercoledì 1 novembre 2017

Editoriale.....dei morti

Salve, ci ritroviamo all'appuntamento con le solite tristi, speriamo NON INUTILI, elezioni regionali siciliane! Il PD, con Micari, il Preside che non ci crede, infatti non si è dimesso per far politica, non si sa mai!, vuole far scordare Crocetta, ma nemmeno con ORLANDO IN CAMPO può riuscire questa operazione estetica. Nello Musumeci, che si vanta di essere una persona sana e non invischiata con la mafia e i politici collusi, ne ha piene le schiere. Mi chiedo come si può, dire "sono una persona per bene" se vai a pranzo e a cena con questa gentaglia. Folklore? In realtà, sotto il cielo di Palermo, la nuova ARS, fatta di meno mangia franchi, e senza il guardasigilli della distruzione del patrimonio della Regione, il Presiniente Crocchetta, tutto cambia, affinché nulla cambi.
Le bandiere dell'Indipendenza sventolano, poche e malinconiche, nella loro splendida solitudine.  
Fava, vuole fare cento passi, ma speriamo si alzi per camminare e i Cinque stelle incalzano, senza pietà, chi ha rotto il patto con il Popolo. Populisti!
E i siciliani?
La domanda è: andranno a votare?
Uno zoccolo duro, il 30-40%, farà, comunque, il suo dovere. Educazione Civica e senso, irreale ormai, della Stato che sa solo vessare e non creare lavoro e sicurezza, le sole cose che interessano tutti indistintamente. Questo è triste, naturalmente, perché marca sempre di più la distanza tra un apparato politico incapace di riequilibrare l'asse della Giustizia e della Democrazia e la sua base. Solo i clienti e i leccaculo oggi vanno avanti e l'apparato burocratico regionale è paralizzato e castrato proprio da questi individui, Crocetta ha superato pure il paradossale e assurdo limite di 100 superburocrati inutili e dannosi dentro l'apparato.
Ricordo quando dovetti scrivere una lettera a livesicilia, perchè il Presiniente Crocchetta aveva messo un annuncio per cercare un architetto con provate doti professionali, (mi incazzai come una bestia, lo cerca fuori dalla Regione?) mentre la sua cara Bullara, figlia adottiva del suo cerchio magico, mi aveva messo in parcheggio per far posto ai suoi clienti, dopo tanti anni di assoluta dedizione al lavoro. Scaricai dal web uno dei miei curriculum (TUTTI LI POSSONO LEGGERE scrivendo: UGO ARIOTI ARCHITETTO), 50 pagine con fatti e non chiacchere e, a quel punto, il suo Capo di Gabinetto mi chiamò, solo per il clamore che ne era venuto fuori, per inviarmi alla Protezione Civile, come dire ti mando alla LEGIONE STRANIERA, ma sempre meglio per me che stare senza alcun incarico alle spalle della collettività. 
BISOGNEREBBE RIDISEGNARE TUTTA LA MACCHINA AMMINISTRATIVA E CACCIARE AUTORITA', SEGRETARI, ALTI BUROCRATI, arrivati a quei posti solo per CALCI NEL SEDERE. 
Il mio appello, comunque, è sempre: NON LASCIATE SCEGLIERE A POCHI QUELLO CHE E' IL VOSTRO FUTURO DESTINO, ANDATE A VOTARE, comunque la pensiate. 
NON DATE ALIBI AD UN ALTRO CROCETTA per distruggere quel poco che ci è rimasto e pensate ai vostri ragazzi che devono emigrare per trovare un onesto lavoro e un avvenire che qua, con i soliti gattopardi NON AVRANNO MAI. 
Meditate gente, meditate!
Ugo Arioti

Nessun commento:

Posta un commento

L'Universo potrebbe essere un grande organismo

  «L'Universo è un organismo vivente che si riproduce attraverso i buchi neri»: l'audace teoria di un fisico americano diFlavio Va...