La storia si ripete, ma chi deve leggerla e interpretarla per noi è sempre ignorante o ci fa. Che siano buttanieri conclamati, ladri della Lega Nord, parassiti mafiosi o TECNICI la musica non cambia e i POTERI FORTI SONO SEMPRE QUELLI CHE DETTANO LE REGOLE DELLA NOSTRA VITA .... DEMOCRAZIA? Se questa è democrazia allora non è una formula che funziona. Ma se leggiamo i fatti e guardiamo con attenzione i protagonisti in faccia, escludendo l'arbitro (il Presidente) che deve salvare tutto e tutti e che sin qui è l'unica figura istituzionale della prima e della seconda repubblica che fa il suo dovere, vediamo solo un volto che si chiama: DITTATURA MEDIATICA ED ECONOMICA.
Come è potuta nascere e svilupparsi questa DITTATURA in DEMOCRAZIA?
Ha utilizzato il cavallo di battaglia della modernizzazione e della globalizzazione per operare:
1) La distruzione della Carta Costituzionale;
2) L'abolizione dello Stato sociale solidale;
3) La distruzione della scuola PUBBLICA;
4) L'abolizione, la progressiva distruzione e sostituzione con strumenti di polizia finanziaria(gabelle) della solidarietà sociale con la convenienza economica;
5) La pressione fiscale sempre più alta e intrusiva che è a spese dei più deboli e di quelli che non possono sfuggire al controllo esasperato dei Poteri Pubblici(EQUITALIA è un cancro italiano che affama e distrugge le famiglie, ha mano libera e può permettersi di mandare cartelle anche false e pignorare la casa di chi ha lavorato una vita per costruirsela per trenta sporchi denari. Ma guai a dire di tassare i GRANDI PATRIMONI IMMOBILIARI DEI BARONI DELLA FINANZA ITALIANA CHE NON PRODUCONO ALCUN VALORE AGGIUNTO E NESSUN REDDITO ALL'ECONOMIA ITALIANA, quelli non si toccano come non si toccano le BANCHE CHE SI POSSONO PERMETTERE DI DETTARE LEGGE E DI ELUDERE ED ELIDERE LE LEGGI ( vedi anatocisma, tassi da usura e richieste, solo a chi lavora e produce, di contropartite immobiliari esagerate));
6) La Televisione spazzatura che droga i giovani e li atrofizza nel teleschermo dove l'apparire è sempre più importante dell'esssere. ( Quanti giovani oggi leggono? Pochissimi. E quanti sanno parlare ed esprimere in italiano quasi corretto le loro idee ed opinioni? Ancora meno. Quanti giovani hanno il culto dell'approfondimento e della ricerca? Pochi. Se non leggono, non sanno parlare, non sanno nemmeno costruire e allora a chi dovremmo affidarci per lo sviluppo del NOSTRO PAESE? Ai Poteri occulti economici mondiali che dividono la gente in categorie merceologiche! Questo sistema può essere mai DEMOCRATICO? ?????????
...........................................................................................................
L'avvento, quindi, della seconda repubblica (con la erre minuscola) non ha portato ad una DEMOCRAZIA PIU' MATURA, ma alla sostituzione graduale, continua e inarrestabile del VIRUS della MEDIOCRAZIA e DEI POTERI MULTINAZIONALI ECONOMICI.
L'uomo che Leonardo aveva messo al centro oggi è solo una merce e persino quelli che si erano attaccati al carro del vincitore (la destra che voleva sdoganarsi dal fascismo) oggi ha paura del Mostro che ha creato.
Non mi preoccupa la ricerca di nuove soluzioni, inutili quanto barocche ad una crisi che nel capitalismo globale è una forma di guerra non dichiarata che si comatte che lascia le sue vittime sul capo (il POPOLO SOVRANO è TRA QUESTE VITTIME insieme alla sua "finta" Democrazia), non mi preoccupano Bossi, ladrone, o Berlusconi, imbroglione e buttaniere, un uomo piccolo in tutti i sensi, ma CHI STA DIETRO A TUTTO QUESTO: LE BANCHE e I FINANZIERI che muovono le loro pedine per strozzare le DEMOCRAZIE e per costringerle a spremere i più deboli per la LEGGE DELLA SPECULAZIONE che CREA RICCHEZZE PER POCHI E FAME E DISPERAZIONE PER MOLTISSIMI.
Ugo Arioti
Nessun commento:
Posta un commento