giovedì 17 ottobre 2013

“CONTRO LE CARCERI DISUMANE NO ALL'AMNISTIA SI' ALL'ABROGAZIONE DELLA BOSSI-FINI E DELLA FINI-GIOVANARDI e Berlusconi fuori dal Parlamento, subito!”

Riceviamo e pubblichiamo questo appello della rivista Micromega che condividiamo.
Redazione Secem
 

 

Cari amici,

l’appello lanciato da Camilleri, Spinelli, De Monticelli e Flores d’Arcais, contro un’amnistia ipocrita che non aiuterebbe in nulla a risolvere il problema delle incivili condizioni delle carceri italiane, sta ricevendo una mole di adesioni inattesa e confortante. Nelle ore di punta arrivano due firme ogni tre secondi, talvolta una al secondo. Ieri sera alle 20 erano 40 mila.

E questo nell’assoluto silenzio dei media. Di tutti, proprio tutti, tranne Il Fatto quotidiano (se qualcun altro ne ha parlato, segnalatecelo).

Dunque, i media di questo appello dovete essere voi stessi. Non limitatevi a firmarlo. Diffondetelo in tutti i modi, attraverso facebook, twitter, i vostri indirizzari mail, i blog che avete nei siti, le lettere ai giornali, gli interventi che come ascoltatori riuscite a fare nelle tv o nelle radio, nazionali e locali.

Questa raccolta di firme può diventare, se ve ne fate protagonisti, un grande movimento di opinione, che impedisca l’ennesimo e più grave inciucio, e che costringa il ceto politico ad affrontare davvero e strutturalmente la questione carceraria e le condizioni disumane della detenzione. Anziché continuare nel cinismo delle amnistie, istituto borbonico utile solo all’arbitrio politico e a garantire impunità ai membri dell’establishment, mentre l’”abc” del garantismo è la certezza della pena, secondo una legge eguale per tutti.

Contro l’ipocrisia e la censura, chiedete a tutti i vostri amici di fare come voi, di essere protagonisti, in una catena di Santo Antonio di cittadinanza attiva.

Paolo Flores d'Arcais, direttore di MicroMega

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...