martedì 16 luglio 2013

AL SENATO PASSA LA MOZIONE DELLA MAGGIORANZA SUGLI F35


AL SENATO PASSA LA MOZIONE DELLA MAGGIORANZA SUGLI F35

«Non siamo di fronte - ha detto Nicola Latorre (Pd) - a una scelta tra la pace e la guerra. Il Pd non ha ammainato e non intende ammainare la bandiera della pace. Non si possono contrapporre la necessità delle spese del sistema di difesa a quella del welfare». «Una grande forza riformista - ha aggiunto Latorre - non può sottrarsi alla sfida» di garantire all'Italia un sistema di difesa adeguato al suo ruolo internazionale e per questo, ha annunciato, «convintamente voteremo questa mozione». Il 22 gennaio, l'allora segretario Pd Pier Luigi Bersani, in piena campagna elettorale, disse al Tg2: «Nell'ambito delle spese militari bisogna assolutamente rivedere il nostro impegno per gli F35. La nostra priorità non sono i caccia, la nostra priorità è il lavoro».

Quanto è successo oggi in Senato è veramente disgustoso. Quanti dicono che il PD non esiste più hanno avuto oggi la conferma che la loro non era un ipotesi, ma una realtà consolidata. Prima gli F35 e poi i bisogni della gente a cui si chiede di rinunciare ai diritti, ai servizi, all’istruzione, alla sanità, alla giustizia in ONORE DEL RUOLO INTERNAZIONALE DELL’ITALIA. Un bello stendardo di niente e di vergogna. Il ruolo internazionale di un Paese che ha due suoi militari reclusi in India per un reato che non hanno commesso e che è ostaggio delle politiche americane di guerra. Questo è il ruolo internazionale a cui sacrifichiamo il BENE DEI CITTADINI ITALIANI?

Mio Dio come siamo caduti in basso.

Redazione Secem

1 commento:

  1. Non comprendo e non condivido molto delle politiche regionali e nazionali, e soprattutto non posso accettare l’assenza di una linea politica chiara sui temi a me cari dei diritti dei lavoratori e dei diritti civili. Trovo poi inaccettabile stare in un partito che parla tanto di questione morale, per poi spesso chiudere gli occhi di fronte a comportamenti e pratiche di ricerca del consenso che di etico non hanno nulla.
    Loredana Ilardi

    RispondiElimina

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...