giovedì 6 giugno 2013

Bisogna adattarsi ( da : Frammenti in rotta di collisione - Ugo Arioti)


Ecco, alla fine ho mollato anche questo lavoro. Eh sì, dovrò pur dormire! Insomma, ho trentadue anni... si si, lo so, sono portati bene, ma non sono più una ragazzina e non posso continuare a dire -ci penserò domani-. Prima o poi dovrò fermarmi e prendere una decisione. Il fatto è che ogni volta che provo a pensare ad una vita a due, arriva qualcosa di nuovo ed imperdibile!
Di una giornata intera mi resta il profumo del pane, tornando a casa.
Stavo godendomelo nel buio, quando mia sorella ha chiamato per dirmi qualcosa. Sono stanca. Avevo tante idee stamattina e, soprattutto, avevo la voglia di condividerle con qualcuno... A tavola sono arrivata a parlare di “cultura dirigistica”, con mia madre che annuiva fingendosi interessata e mio padre che cambiava canale. Ora mi sento svuotata e lontana da tutto.
Al lavoro, tra tanta gente, Marcello è la sola persona con cui sia valsa la pena parlare. Ed è autistico. Si, devo proprio dirlo, nemmeno qui mi piace stare. Non mi diverto. Non mi interessa dell’interista che piace a tutte, del milanista che piace a molte, non m’interessano le tresche amorose dei miei colleghi, non m’interessa il look di questo o quello. Non ho rimproveri da fare a nessuno, se non a me stessa, totalmente incapace di adattamento.

spagnolo:
Aquí, al final me di por vencido este trabajo también. , voy a tener que dormir! En resumen, tengo treinta ... sí sí, lo sé, son bien nacido, pero que ya no son una niña y no puedo seguir diciendo-que-pensamos en ello mañana. Tarde o temprano voy a tener que parar y tomar una decisión. El hecho es que cada vez que trato de pensar en una vida juntos, llega algo nuevo y no te puedes perder!
Full-día que me queda el olor a pan, a casa.
Godendomelo yo estaba en la oscuridad, cuando mi hermana me llamó para decirme algo. Estoy cansado. Yo tenía muchas ideas de esta mañana y, sobre todo, tuve el impulso de compartirlo con alguien ... En la tabla que vine a hablar de "cultura intervencionista" con mi madre, que asintió fingiendo estar interesados ​​y que mi padre cambie de canal. Ahora me siento vacío y lejos de todo.
En el trabajo de todas las personas, Mauricio es la única persona con la que vale la pena mencionar. Y es autista. , tengo que decir, me gusta estar aquí tampoco. No me gusta. No me importa que le guste a todo el Inter de Milán de que al igual que muchos, no estoy interesado en los asuntos de amor de mis colegas, no me importa el aspecto de esto o aquello. No tengo reproches que hacer a nadie más que a mí mismo, totalmente incapaz de adaptación.

Nessun commento:

Posta un commento

L'Universo potrebbe essere un grande organismo

  «L'Universo è un organismo vivente che si riproduce attraverso i buchi neri»: l'audace teoria di un fisico americano diFlavio Va...