lunedì 20 maggio 2013

Voi salvate le Banche e ve ne fregate se la Gente muore!


Il viaggio della Merkel a Roma per vedere il papa ha più il sapore di un tentativo di mettere il bavaglio a una voce libera e universale che quello di una "gita spirituale". Ma papa Francesco, il parroco del Mondo, come taluni lo definiscono, non è uomo che si commuove al pianto dei Potenti e il comunicato che esce dalle mura del Vaticano verso la Germania, la sua cancelliera, e tutti i governi del Mondo è: Voi salvate le Banche e ve ne fregate se la Gente muore! Forte e chiaro, senza possibilità di interpretazioni diverse e divaganti. Il massone Mario Monti, insieme ai suoi compagni di merende, quando era ancora al timone della barca ITALIA, ha stanziato tre miliardi e mezzo per salvare il MONTE DEI PASCHI DI SIENA mentre gli imprenditori, gli artigiani, la gente che lavora, quelli che hanno tirato fuori i SOLDI PER SALVARE L'ITALIA, muoiono, si suicidano perchè la Dignità di una persona è più grande del prezzo della vita. Dove andremo a finire? Il governatore della Sicilia, parlo di quello che tocco con mano, partito con grandi idee di trasformazione e di rivoluzione oggi appare come una donna isterica e malata di presenzialismo salottiero più che di RIFORMISMO REALE. Il Paese affonda, ogni giorno migliaia di lavoratori precari si presentano ai cancelli di un apparato burocratico schizofrenico che si fa scudo di carabinieri e polizia per "far sfoggio di demagogia" e scendere in piazza a parlare con gli scioperanti. Le loro parole sono meno che cenere, parole vuote, non possono nemmeno dare un idea di quello che sarà. Vergogna!

Non ci sono più leggi, regolamenti, criteri generali, regole uguali per tutti. Solo isterico ricorso alla pubblicità di tutto per imbrogliare perchè poi le scelte vengono fatte sempre e senza alcuna regola per NEPOTISMO E CLIENTELISMO.
E' proprio vero, e lo vediamo ogni giorno, al peggio non c'è mai fine. Mi chiedo spesso che cosa faccio. Si mi chiedo se fare il proprio lavoro oggi abbia un senso, lavorare secondo regole e leggi che poi qualcuno sopra di me disattende e viola a suo piacimento. Era questa la "Rivoluzione" Rosario? E' l'ennesima tragica farsa. Speriamo che lo spirito di giustizia popolare e di libertà dalla BANCHE e dai POTENTATI ECONOMICI faccia riemergere democraticamente un nuovo CNL, partigiani della DEMOCRAZIA POPOLARE e ritorni la capacità di mettere al centro del Sistema l'UOMO e non le BANCHE ( Cancro del mondo capitalistico).

Ugo Arioti

Nessun commento:

Posta un commento

Ucraina. La “linea Zelensky” non tiene, Kiev teme il tracollo di Marco Santopadre | 7 Mar 2024 | Apertura, Mondo di Marco Santopadre

  Pagine Esteri, 7 marzo 2024   – Sostenuti dai consiglieri e dagli “specialisti” dell’Alleanza Atlantica e dai   servizi statunitensi   e b...